Matrimonio con rito civile a Villa Biancardi di Lodi

In Italia, tantissime coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio con il rito civile, sia per una questione di credo religioso, sia per aver la possibilità di organizzarlo in una location speciale.
Grazie al nuovo Ordinamento dello Stato Civile e all’introduzione delle autocertificazioni, con la legge Bassanini, la procedura è notevolmente più snella rispetto al passato e le formalità preliminari al matrimonio civile possono essere intraprese circa due mesi prima della data stabilita per il Grande Giorno.

In linea di massima, la procedura per la celebrazione del matrimonio civile è davvero semplice, tuttavia vi consigliamo di parlare con il funzionario competente del comune di residenza, almeno due mesi prima, cosa utilissima per aiutarvi a dissipare i dubbi sulla procedura. Se invece desiderate svolgere un rito in una location differente dalla Casa Comunale, allora vi converrà anticipare.

Cosa comporta il matrimonio civile

È importante che sappiate che il matrimonio religioso ha effetti anche civili, ma il matrimonio civile non ha effetti religiosi. Questa è la prima grande differenza. Il matrimonio civile produce effetti unicamente per lo Stato ed è disciplinato dalla legge statale. Il matrimonio civile è, dunque, un atto pubblico.

Quanto tempo ci vuole per sposarsi in Comune

I tempi per il matrimonio civile sono molto brevi, all’incirca un mese da quando avrete il primo appuntamento per richiedere le pubblicazioni, anche se i tempi variano molto da città a città, quindi vi consigliamo sempre di contattare il Comune vari mesi prima del matrimonio.

Matrimonio a Villa Biancardi di Codogno

Sposarsi in una location evocativa è il desiderio di ogni coppia, e da oggi questo è finalmente possibile anche nella magnifica atmosfera di Villa Biancardi di Codogno.
Il vantaggio della cerimonia civile è la minore formalità e l’ampio margine di personalizzazione dell’intero evento. Come immaginate, non dovendo rispettare le regole del rito religioso, potete sbizzarrirvi e creare qualcosa di davvero speciale, sia nelle magnifiche sale interne affrescate che nel giardino esterno.

Facile da raggiungere

Se desiderate facilitare l’arrivo all’evento di tutti gli invitati, comprese nonne, zie ed amici tutti, valutate la scelta della location anche per la vicinanza al centro abitato, facilmente raggiungibile in macchina.

Villa Biancardi

Prenotazione

Se gli aspetti formali del rito civile, richiedono solo pochi mesi, per assicurarvi di poter godere della Bellezza di villa Biancardi di Codogno per il vostro giorno più bello, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Menù

Come forse ancora non sapete, gli chef di Villa Biancardi di Codogno utilizzino solo materie prime di altissima qualità per servire tanti invitati dai gusti e dalle necessità molto diverse e per regalare sempre un’esperienza raffinata.

Per informazioni: 338 487 2695

Recommended Posts